Poliolefine

materiale fortemente riciclabile

Le poliolefine sono un tipo di materiali che vengono comunemente utilizzati nella vita di tutti i giorni. Sono composte principalmente da molecole chiamate "olefine",  vengono lavorate per creare diverse forme. Le poliolefine sono leggere, flessibili e possono essere trovate in molti oggetti comuni come bottiglie, contenitori per alimenti, sacchetti per la spesa e molto altro ancora. Sono economiche da produrre, resistenti e possono essere riciclate per ridurre l'impatto sull'ambiente.

I prodotti realizzati utilizzando poliolefine provenienti dal riciclo sono molteplici e possiamo dire che si tratta di oggetti o materiali creati riutilizzando poliolefine recuperate da prodotti già esistenti e riciclati. Questi oggetti riciclati possono essere bottiglie, contenitori, sacchetti o altri manufatti che sono stati trasformati e riutilizzati per creare nuovi prodotti, contribuendo a ridurre la quantità di rifiuti e a preservare le risorse.

Gli arredi e giochi per parchi che Tplay propone sono prevalentemente realizzati con materiali provenienti dal riciclo e il poliolefine è tra questi. 


Quali materiali sono sostenibili